Logo Alci Group

About Us

Valori e Strategia

Le parole chiavi del futuro dell’industria sono soluzioni e persone. Puntiamo sul nostro know-how come fonte principale da cui attingere per proporvi innovazione e competitività: l’era dei soli prodotti sta ormai finendo. 

L’accelerazione continua del mercato e la pressione economica hanno determinato uno svilimento dei prodotti e della loro qualità a favore del profitto e meno dell’etica del lavoro e delle norme produttive ecologiche ambientali (tanto divulgate a livello mediatico, ma spesso non rispettate). Questo quadro attuale, purtroppo, può solo tendere al peggioramento e, quindi, ha bisogno di nuove centralità:
• di persone, per garantire unicità e professionalità
• di soluzioni pratiche e innovative, per ovviare agli sprechi e ripristinare le priorità essenziali

Noi lavoriamo ogni giorno su questo per poter garantire il costante rispetto delle regole lavorative, etiche e morali ed il massimo della garanzia di successo del risultato.

Persone e soluzioni: le parole chiavi del futuro dell’industria.

About Us

Valorizzare le persone
significa capirne
e coltivarne i talenti.

Il sistema industriale, purtroppo, vede delle fragilità che lo portano a piegarsi a guerre commerciali in cui per produrre la stessa cosa bisogna ricorrere al minor costo possibile, arrivando così in un luogo che potrebbe diventare non più etico né a livello ambientale né a livello di risorse umane.

E, quasi sicuramente, non andare incontro alle aspettative qualitative dei clienti che, al contrario di questa guerra, si alzano sempre di più. Ora più che mai, la soddisfazione dei clienti premia aziende che riescono, giustamente, a mantenere un elevato standard qualitativo di produzione e una buona credibilità.

Questa battaglia a livello B2B sembrerebbe meno evidente, tuttavia, le aziende devono comunque portare valore aggiunto: conoscenze specifiche, consulenze mirate, competenze professionali.

Alci

Crediamo che l’era dei prodotti b2b sia in estinzione: l’unica risorsa vitale e produttiva sono le persone.
Le aziende devono quindi avere come focus la crescita e la valorizzazione del personale e della comunità aziendale.

“Bisogna instaurare delle policy di walfare che mettano al centro il lavoratore: non solo nei suoi bisogni di persona ma anche, e soprattutto, nei suoi bisogni di professionista e di appagamento dei desideri di crescita professionale”.
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci